imagealt

Offerta Formativa

L'Offerta Formativa della scuola è contenuta nell'apposito Piano, elaborato con cadenza Triennale ma rivisto ogni anno per adeguarlo alle esigenze di volta in volta emerse. 
Voluto dalla normativa "Buona Scuola" (Legge 107 del 13 luglio 2015), il Piano Triennale dell'Offerta Formativa è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale di un istituto ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa ed organizzativa adottata nell'ambito della sua autonomia.
Schema Ptof
Il PTOF del Liceo si compone di due sezioni strutturali, che hanno valore di piattaforma organica pluriennnale, e di una sezione progettuale, che comprende la progettazione elaborata ai sensi di quanto previsto dalla Legge 107 del 16.07.2015.
Del PTOF sono parte integrante, inoltre, la Programmazione Curricolare, il Regolamento d’Istituto e il Programma Finanziario Annuale, documenti consultabili agli atti del Liceo. Il Piano è pubblicato sul sito web della scuola e sul portale unico dei dati della scuola “Scuola in chiaro” all'indirizzo: