19 Aprile - La Notte Bianca del Liceo Classico

Il nostro istituto anche quest’anno aderisce all’iniziativa nazionale “Notte Bianca del Liceo Classico”  che vedrà più di 350 licei classici aperti in contemporanea il giorno

19 aprile 2024 dalle 18.15 alle 22.45

con numerose proposte ed eventi per cittadinanza, studenti, famiglie, ex-studenti, alunni/e III media e loro genitori.

L’iniziativa, organizzata dai nostri docenti, unitamente agli studenti, è finalizzata a rendere evidenti alcune dimensioni culturali caratterizzanti l’offerta formativa di detto indirizzo di istruzione.

La collocazione temporale (h.  18.15-22.45) e spaziale (la nostra scuola come scenario) contribuisce a rendere particolarmente suggestivo e autentico l’evento.

Si invitano i destinatari a cogliere tale preziosa occasione culturale con la curiosità e lo stupore che solitamente accompagnano la grande avventura della conoscenza.

Programma Notte Bianca

455_NotteBianca_Locandina.pdf